martedì 24 febbraio 2015

COLORE COLORE COLORE - KALORIAS CHILDREN'S SPACE



Oggi vi mostro uno spazio per bambini molto interessante in cui la psicologia del colore viene utilizzata come stimolo per la percezione spaziale e visiva al fine di permettere ai piccoli utenti di liberare la loro creatività. 

Si tratta del "Kalorias children’s space"
realizzato dallo studio Amatam a Linda-a-Velha, Oeiras-Portogallo.

Lo spazio, annesso al Kalorias Health Club, è costituito da due ampie sale ed una grande palestra, tutti spazi molto versatili che consentono diversi utilizzi: 

- Una sala di lettura, dedicata anche al sostegno scolastico, dove è stato creato un piccolo anfiteatro che permette ai bambini di disegnare e scrivere intorno ad una grande lavagna. La lavagna può anche diventare schermo per la visione di film; 

- Una sala visual arts – dove svolgere i lavori manuali e stimolare l'espressione visiva attraverso curve, colori forti e forme organiche che creano piccoli nascondigli; 

- Un salone dedicato al divertimento e ai giochi fisici dove il pavimento e le pareti si perdono uno nell’altra nella loro continuità visiva e cromatica. 


Sicuramente la caratteristica principale di questo progetto è l’originalità degli accostamenti volumetrici e cromatici. Gli stimoli per i bambini di certo non mancano e sarebbe molto interessante vedere le loro reazioni e le modalità con cui si appropriano di questi spazi.


 INGRESSO
 CORRIDOIO
SALA LETTURA

 SALA VISUAL ARTS
 PALESTRA

PROGETTO

1 commento:

  1. Che meraviglia! Cosa non darei per un posto così. ..appena più vicino a casa

    RispondiElimina

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...