Intanto va detto che la vernice è in vendita già pronta nelle grandi catene di negozi per hobby e fai da te dove si trova anche nella versione magnetica e colorata ( a mio parere meno interessante del nero).
Nel web si trovano ricette di tutti i tipi per versioni casalinghe del prodotto ma non saprei quale scegliere, non volendo ricoprire grandi metrature la spesa per un barattolo (0,5 kg a circa 15 euro) mi sembra la soluzione più adatta ed indicata a "limitare i danni".
Veniamo ora alle immagini che mi hanno ispirato, ne ho già mostrate alcune nel post "una casa misura di bambino" , ecco le altre :
Iniziamo ovviamente dalle pareti della cameretta:
Ma ogni angolo della casa può essere valorizzato da un riquadro in lavagna su cui scrivere appunti, pensieri o la lista della spesa!
Come ho detto la vernice non deve essere necessariamente nera anche se personalmente la preferisco.
Per chi teme la polvere dei gessetti, pur volendo creare l'effetto lavagna, ecco alcune idee meno invasive tra cui la pista con macchinine magnetiche che trovo strepitosa e le tazze da personalizzare
Ed ecco un semplice DIY trovato su uno dei miei blog preferiti decor8blog.com in cui si utilizza la tinta lavagna per ceramica dando un aspetto originale a delle semplici tazzine da caffè!!
...mi sa che è sparito il commento che ho lasciato qualche giorno fa, bah chissà che ho fatto!
RispondiEliminacomunque l'idea di una parete, o parte, rifinito così mi ha sempre stuzzicato molto, però la polvere del gesso mi blocca, i miei figli sono anche allergici! però un'idea carina sarebbe anche usare questa pittura sull'anta di un pensile da cucina, e farla diventare lavagna per la spesa!
ciao!! forse ho fatto confusione io! Pensavo di provare la lavagna magnetica in modo da limitare l'uso del gesso e quindi la polvere ed attaccare vari oggetti. Anche l'idea del mobile è molto carina...appena ho un momento faccio la prova!!
RispondiEliminaa presto!!