lunedì 7 aprile 2014

BIBLIOTECA PER BAMBINI A MONTERREY

Nel cuore della città di Monterrey, in Messico, si trova il Parco Fundidora immenso e splendido reperto di archeologia industriale convertito in spazi ad uso comune con giardini, musei, centri congressi auditorium ed un parco divertimenti.
In questo contesto Conarte (Council for the Culture and Arts of Nuevo León) ha affidato allo studio Anagrama la realizzazione di uno spazio adatto ad incoraggiare la lettura e l'apprendimento dei bambini mediante il recupero di un vecchio stabile industriale considerato Patrimonio dello Stato.
La necessità di non modificare la struttura esistente, coniugata alla volontà di realizzare uno spazio stimolante per la fantasia ha portato ad una particolarissima proposta che esalta l'essenza dell'edificio e richiama la topografia montagnosa del territorio circostante.
Di certo il risultato non può passare inosservato!







immagini : anagrama

1 commento:

  1. Vi immaginate una cosa del genere in Italia? quanti anni ci vorranno prima che anche il nostro Paese arrivi a dei livelli di civilitá minimi? grazie epr aver parlato di questo bel progetto che non conoscevo.

    RispondiElimina

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...