lunedì 6 gennaio 2014

PANTONE 18-3224 - RADIANT ORCHID IL COLORE DEL 2014

Pantone, l’azienda che classifica le tinte per grafica e industria, ha decretato il colore del 2014. 
Finito il 2013 che è stato l'anno dell'Emerald, un verde smeraldo che da sempre significa speranza, questo 2014 si tingerà di Radiant Orchid, un tono ricavato da un sapiente mix di rosa, fuxia e blu che vuole simboleggiare crescita e rinnovamento.
Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute, l’avanguardia dei cacciatori di sfumature cromatiche, dichiara che si tratta di un invito all’innovazione che incoraggia la creatività e l’originalità.

Molti stilisti hanno già mostrato questo colore nelle loro collezioni primaverili e anche nel settore dell'arredamento sono numerose le proposte in tal senso.



Di certo non si può dire che sia un colore facile facile!!!!
Personalmente fatico a immaginare in qualsiasi settore un utilizzo esagerato e totale  di Radiant Orchid tuttavia, se ben abbinato e senza esagerazioni, si possono ipotizzare ambientazioni ed accostamenti interessanti.


Prima dideclinare il radiant orchid nell'ambito dell'arredamento e del design mi sono divertita a fare una piccola wish list di accessori... quasi tutti da mettere ai piedi. 



Eh si!! Nei dettagli si può dire che il colore dell'anno può donare veramente un tocco di originalità peccato che Babbo Natale sia già passato!


Veniamo ora all'arredamento...... cosa ne pensate di questa selezione? 

Trovo strpitoso l'accostamento al legno naturale.








photo credit : pinterest




5 commenti:

  1. Il colore mi piace molto! E' strano pensare di utilizzare questo colore per l'arredamento, ma il tappeto dell'ultima foto me lo comprerei subito!!

    RispondiElimina
  2. Ho fatto molte ricerche per scrivere questo post perché alcune ambientazioni non mi convincevano affatto. Ho volutamente evitato pareti ed ambienti completamente colorati preferendo i dettagli
    Sono felice che ti piaccia l'ultima immagine che è anche la mia preferita!

    RispondiElimina
  3. Ciao Claudia, mi piace molto il tuo blog, ti ho dedicato un premio! http://ilmerloinnamorato.blogspot.it/2014/02/che-settimana-e-iniziata-un-po-in.html

    RispondiElimina
  4. grazieeee!! mi metto all'opera

    a presto

    RispondiElimina
  5. ciao,tua follower se ti va di dare un'occhiata al mio blog ti lascio l'indirizzo http://ciochehoimparatodallavita.blogspot.it/ spero verrai a farmi visita

    RispondiElimina

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...