sabato 23 marzo 2013

UNA CULLA FANTASTICA

All'inizio del 2008, in attesa dell'arrivo di Leonardo, ho iniziato a ricercare prodotti di qualità per poter creare per lui un ambiente sano, gradevole e funzionale senza spendere una fortuna. 
Grazie alla ricerca on line di una culla, dove poterlo far riposare in attesa di passare al lettino, mi sono avvicinata al design per bambini del nord europa dove l'attenzione per le esigenze dei piccoli è veramente molto sviluppata. 
La mia ricerca ha dato ottimi frutti e per la modica cifra di 110 euro ho trovato una splendida culla in legno naturale con materasso, paracolpi, cuscino, piumino e tendina.   Il mio acquisto ha avuto un grande successo anche tra amici e parenti ......... attualmente è in attesa del suo quinto ospite ( non si è riposata un attimo in questi 5 anni!) . Purtroppo non è più in produzione e non ho trovato foto da mostrarvi.
In compenso ho scovato un oggetto di cui mi sono innamorata a prima vista. 
Purtroppo Leonardo è oramai un gigante e con Lorenzo sono fuori tempo massimo (considerando che sarebbe in grado di scalare l'Everest non oso pensare cosa combinerebbe se lo mettessi qui dentro). 
Visto che il terzo non è proprio in programma non mi resta che condividere e consigliare questa bellissima culla -fasciatoio -cassettiera - box  del designer olandese Dave Keune.
Si chiama Nina's House ed è una casetta in legno dal design ricco di dettagli. C’è il lettino che può fare anche da box, il fasciatoio, la cassettiera per riporre l’occorrente per il cambio e gli indumenti, le finestrelle per consentire ai genitori di controllare il sonno del bebé. I cassetti si aprono e chiudono con una leggera pressione del ginocchio per avere le mani libere durante il cambio ed il tetto può essere aperto con vivaci cordicelle gialle. Misura 124cm x 111cm x 170cm.
Che ne dite? .... non è fantastica!?!?







4 commenti:

  1. ...meraviglia!...anche per me il terzo non è in programma, ma se arrivasse....

    RispondiElimina
  2. sono contenta che vi piaccia!! a me è sembrata un'idea molto bella e funzionale.
    a presto

    RispondiElimina
  3. DAI CLAUDIA CHE IL TERZO CI STA...PER UNA CULLA COSI...:-)

    RispondiElimina

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...