.... E con Dicembre è iniziato l'immancabile conto alla rovescia dei giorni che ci separano dal Natale.
Ovunque si trovano idee e consigli per festeggiare ed addobbare la casa... la mia sensazione è, come al solito, quella di essermi svegliata in ritardo, di non avere il tempo, di non avere le idee .... solo ieri ero al mare, sto ancora facendo il cambio di stagione e siamo già alla fine dell'anno!?!?
Lo ammetto: il Natale mi coglie sempre impreparata e così quest'anno il 30 di novembre ( verso sera ) ho raccolto idee e materiale per preparare un calendario dell'avvento dell'ultimo minuto. Fortunatamente avevo da parte parecchi dolcetti perciò è bastato aggiungere qualche pensierino ed alcuni cartoncini con i "bonus" che più piacciono ai due mostriciattoli ( coccole nel lettone, un pomeriggio al cinema, preparare insieme la pizza ecc.).
Mi sono lasciata ispirare da tantissime immagini che propongono splendidi calendari fatti con materiale di recupero :
Sacchetti di carta
.... ancora sacchetti di carta
ritagli e cartoncini colorati
rotoli di carta igienica
Non avendo sacchetti scatoline o cartoncini a sufficienza ed abbandonata l'idea di srotolare la scorta di carta igienica per recuperare l'interno del rotolo ho deciso di recuperare alcune buste utilizzate per lavoro alcuni anni fa. Con un po' di spago qualche fiocchetto ed i numeri accuratamente ritagliati da Leonardo devo dire che, nella sua semplicità, il primo calendario dell'Avvento di CASADIMAMMA non m dispiace affatto e soprattutto ogni mattina è una festa!!!
Aggiungi didascalia |
Nessun commento:
Posta un commento
GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI