venerdì 1 novembre 2013

DESIGN NELL'ARIA

Finalmente sono riuscita ad inserire sul Blog le icone di collegamento ad altri social tra cui Pinterest su cui in questo periodo, dopo vari tentennamenti, sto creando il mio profilo. Come tutti saprete Pinterest è un social network, nato già da alcuni anni, che consente di caricare, salvare, ordinare e gestire immagini, creando "pin" suddivisi per argomenti di interesse. Un po' come raccogliere ispirazioni ritagliando e catalogando immagini dalle riviste (come sono antica eh!!!). 
Insomma, dopo una prima fase di studio, mi sono messa all'opera ed  il risultato di una delle mie prime raccolte di cui vi propongo qualche immagine si intitola "DESIGN NELL'ARIA" 


                         

Tutti i bambini vanno pazzi per i palloncini ed è impossibile dar loro torto... Come non rimanere rapiti per almeno un attimo da un palloncino rosso che volteggia e sale nel cielo?
Baloon Bench è pensata e realizzata dai designers dello studio giapponese H220430 che si sono ispirati al film francese Le Balloon Rouge di Albert Lamorisse, vincitore della Palma d'oro a Cannes nel 1956. Il film è un corto di animazione che narra l'amicizia tra un bambino parigino e, appunto, un palloncino rosso che trova imprigionato per strada.
Balloon Bench è semplicemente un divano in pelle. La vera peculiarità sta nel mazzo di palloncini fissati alle 2 estremità che ancorano (attraverso dei perni nascosti) la seduta al soffitto.

Ancora palloncini per queste splendide lampade Balloon Glow dello studio CrousCalogero perfette per la cameretta di un bambino.


In alternativa ai palloncini si può anche optare per le nuvole WHITE CLOUD CELING LAMP di PA DESIGN che ho già mostrato nella mia wishlist VOGLIA DI BIANCO . 

E per finire ancora una culla che purtroppo mi sono persa nel momento del bisogno (vedi anche UNA CULLA FANTASTICA).
Si chiama Roll ed è prodotta dall'azienda italiana Woodly. Roll è una culla nata per essere sospesa. Quattro robuste corde di cotone si uniscono ad un anello centrale che si collega ad un gancio sul soffitto o ad un treppiedi appositamente realizzato per la culla. Sospendere la culla, fa sì che il supporto non si limiti a oscillare in una sola direzione, gli spostamenti diventano morbidi e casuali, assomigliando a i movimenti del bambino nella pancia della mamma. Un guscio di legno, accoglie un morbido nido in purissimo feltro di lana, per un confort totale del bambino. La culla interna è estraibile e lavabile, mentre la scocca di legno girata sottosopra sarà trasformabile in un pratico tavolino.



Tutte le immagini sono raccolte nella mia pagina Pinterest

4 commenti:

  1. Ciao Claudia, ero una tua follower ma non credo di averti mai letta con attenzione. Trovo il tuo blog bello, ma soprattutto molto interessante. Oggi credo che divorerò il tuo blog. Ma tu non partecipi al concorso di Ikea? Se no, dovresti. Ciao! www.mammadisordine.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Purtroppo il tempo è tiranno e ultimamente non riesco a curare il blog come vorrei. Da settimane mi ripropongo di vedere le modalità del concorso senza riuscirci. Sono ancora in tempo?? Grazie mille e a presto

      Elimina
  2. Ciao grazie per la citazione della nostra culla sul tuo bel blog, volevo raccontare che è pronta anche la versione con le gambe, che abbiamo chiamato "Pluma" si puo vedere qua:http://www.woodly.it/culla-lettino.html
    Valerio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi ho scoperto di recente ed ho visionato il vostro sito. E' sempre un piacere citare un'azienda italiana! I vostri prodotti sono molto interessanti. Un saluto

      Elimina

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...