domenica 7 aprile 2013

Giochi in casa... Made by JOEL

La primavera non arriva mai e le mie risorse da animatrice pomeridiana si stanno lentamente esaurendo.
A dirla tutta ho avuto momenti di vero sconforto nel susseguirsi sempre più rapido di costruzioni, disegno, libri, macchinine, animali, costruzioni, libri, macchinine, ancora animali, cartone animato, ancora costruzioni ancora cartone animato... no basta. Sinceramente sono stata tentata di lasciarmi andare al parcheggio perenne davanti alla televisione ma la coscienza mi ha spinta a ricercare alternative e così ho scoperto LUI...


Joel è un artista e designer che vive a Portland ed è il papà di due gemelli di tre anni. Sul suo sito si trovano tantissimi giochi e attività da fare con un budget limitatissimo e senza avere particolari abilità.
C'è veramente l'imbarazzo della scelta!! Costruzioni di carta, animali di legno, giochi in tessuto per i più piccoli. Questo papà ha veramente una fantasia infinita!!

Abbiamo scelto di realizzare la city paper con tanto di abitanti, automobili ed elicottero... basta stampare i disegni e ritagliare il tutto per costruire la propria città ( ci sono anche Parigi e la natività per il presepe!!)
Il nostro risultato è fatto di tantissimi pezzetti che non stanno tanto in piedi... ma ci siamo divertiti un sacco e miglioreremo!!!





5 commenti:

  1. come ti capisco! anch'io sto in affanno, x mancanza di idee e stanchezza! conosco joel ma ancora non abbiamo fatto niente delle sue proposte...andrò a vedere. ma tu hai un libro? (quello della prima immagine è una copertina?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prima immagine è la copertina del libro. Il il link ti porta alla pagina che a suo volta contiene un elenco di attività prese dal libro.

      comunque speriamo in un raggio di sole per uscire da questo tunnel :)!!!

      a presto

      Elimina
  2. Risposte

    1. Ho messo il link al sito... ci sono un sacco di cose divertenti.
      Io lo trovo geniale nella sua semplicità.
      ciao

      Elimina
  3. Wow non conoscevo Joel e sinceramente sono un pò accorto di idee, mi servirebbe proprio qualche ideuccia poco costosa!!! Grazie :)

    RispondiElimina

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...